728x90 AdSpace

Breaking News

mercoledì 21 agosto 2013

ROCCELLA JONICA: GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA UN ESEMPLARE DI PESCE SPADA NEL PORTO DELLE GRAZIE

I militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica nella giornata di ieri  hanno proceduto al sequestro di un esemplare di pesce spada di 145 cm, oltre ad elevare un processo verbale di contestazione da 1000 a 3000 euro nei confronti di un pescatore sportivo che non era in possesso di autorizzazione per la pesca sportiva e/o ricreativa del pesce spada.
L'esemplare sequestrato, a seguito di ispezione veterinaria del personale dell'ASP di Locri, è stato dichiarato idoneo al consumo umano ed è stato devoluto in beneficienza ad un ente caritatevole.
La normativa vigente prevede, per particolari specie ittiche come il pesce spada e il tonno rosso, il rilascio di un'autorizzazione specifica per la pesca sportiva e/o ricreativa di tali esemplari, oltre al possesso del tesserino di pesca sportiva e il rispetto dei limiti imposti per tale attività dal Decreto Legislativo n. 4/2012.



--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: ROCCELLA JONICA: GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA UN ESEMPLARE DI PESCE SPADA NEL PORTO DELLE GRAZIE Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top