728x90 AdSpace

Breaking News

lunedì 19 agosto 2013

Praticò: "Errigo, un bis mondiale meritato e non certo scontato"

Reggio Calabria 19 agosto 2013 - "Ancora una volta la nostra regione può essere orgogliosa dei propri sportivi che la rappresentano con onore nelle manifestazioni internazionali". Esordisce così il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, per salutare l'oro ottenuto da Arianna Errigo, originaria di Condofuri, anche nella gara a squadre di fioretto ai Mondiali di scherma che si stanno svolgendo a Budapest. "Ce lo auguravamo vivamente ma non pensavamo di poter festeggiare, a pochissimi giorni di distanza dal suo splendido trionfo nella gara individuale di fioretto, un altro meritatissimo alloro della nostra giovane e talentuosa schermitrice che dimostra ancora una volta come la Calabria sia una terra ricchissima di talenti che continuano a darci lustro in eventi sportivi di portata internazionale. Questo 'bis' era forse atteso, dal momento che la scuola italiana di scherma é probabilmente la più importante a livello mondiale; ma non poteva assolutamente essere considerato scontato. Ogni grande vittoria merita di essere celebrata e fatta oggetto di pubblico elogio perché dietro ciascuna medaglia si celano sforzi, sacrifici, forza di volontà e talento".

"La Errigo – prosegue il massimo esponente del Coni calabrese – è ormai diventata una piacevole conferma data la sua netta condizione di superiorità rispetto alle avversarie di turno, il che è frutto di un mix ideale di tutte le caratteristiche positive della calabresità ma anche e soprattutto della stoffa di una campionessa che si sta imponendo a livello planetario come la massima espressione di una disciplina nobile ed elegante come il fioretto. Siamo sicuri che la nostra valorosa atleta continuerà a rappresentarci degnamente nelle prossime sfide che affronterà in futuro e le inviamo i complimenti più sinceri da parte del Coni Calabria, del consiglio, della giunta e di tutti gli altri organismi che fanno parte del Comitato olimpico regionale". "Come già abbiamo avuto modo di dichiarare – conclude il presidente Praticò - ribadiamo nuovamente il nostro accorato invito ad accoglierla nella nostra regione a breve, per manifestare tutta la nostra gioia e per tributarle tutto l'onore che è dovuto ad una campionessa del suo spessore".

f.c./labecom
Reggio Calabria, 12 agosto 2013

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Praticò: "Errigo, un bis mondiale meritato e non certo scontato" Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top