728x90 AdSpace

Breaking News

sabato 24 agosto 2013

Omicidio Tonino Maiorano (Paola): Scarcerato l¹ergastolano Gennaro Ditto

Gennaro Ditto, detenuto presso la Casa Circondariale di Messina dove stava scontando la condanna all'ergastolo per essere stato condannato dalla Corte di Appello di Catanzaro quale mandante dell'omicidio di Tonino Maiorano avvenuto a Paola 21 luglio 2004, è stato scarcerato, su istanza dell'avvocato Antonino Napoli, dal Magistrato di Sorveglianza di Messina per gravi motivi di salute.

L'avvocato Antonino Napoli, difensore del Ditto, con un'istanza rivolta al Magistrato di Sorveglianza, aveva evidenziato l'incompatibilità tra la patologia di "atassia cerebellare", di cui è affetto il proprio assistito, e la detenzione carceraria.


In seguito all'istruttoria disposta presso il centro clinico di Messina ed una perizia richiesta dal Magistrato di Sorveglianza si è accertato che nessun centro clinico carcerario è in grado di fornire al Ditto tutte le terapie e le cure prescritte in considerazione della gravità della patologia degenerativa e, pertanto, gli è stato concesso, nonostante la gravità dei reati contestati, il beneficio della detenzione domiciliare.


Tonino Maiorano, era stato ucciso per errore, al posto di Giuliano Serpa, ora collaboratore di giustizia, in un agguato mafioso a Paola nell'ambito di uno scontro tra le locali cosche rivali appoggiate, a vario titolo, da quelle cosentine.

Gennaro Ditto, imputato anche nel processo "Tela del Ragno", si trova ora a scontare la sua pena presso la sua abitazione a Paola. 




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Omicidio Tonino Maiorano (Paola): Scarcerato l¹ergastolano Gennaro Ditto Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top