728x90 AdSpace

Breaking News

venerdì 23 agosto 2013

Noa il 25 agosto a Lamezia

Noa il 25 agosto a Lamezia Terme per un concerto dedicato a tutte le donne vittime di violenza

Domenica 25 agosto alle 21.30 nell'Anfiteatro Mitoio di Lamezia Terme, la cantante israeliana Noa concluderà la ventisettesima edizione della rassegna del miglior live d'autore,  "Fatti di musica Radio Juke Box 2013", ideata e organizzata da Ruggero Pegna, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.

Achinoam Nini, conosciuta come Noa, nata nel 1969 da una famiglia di ebrei yemeniti a Tel Aviv, è stata definita autentica messaggera di pace nel mondo, tra gli artisti più impegnati sul fronte sociale, civile e culturale. Il concerto che terrà a Lamezia sarà uno dei soli tre live in Italia del nuovo tour mondiale. Sarà accompagnata dal suo grande chitarrista Gil Dor e dai Solis String Quartet.
Noa presenterà tutti i suoi grandi successi, dal tema della "Vita è bella" di Benigni, il brano su musiche di Nicola Piovani da lei portato al successo mondiale nel '97, ad alcune delle più belle pagine della musica napoletana incluse nel suo recente album "Noapolis". Ovviamente, non mancheranno i brani in lingua madre, la sua struggente Ave Maria di Gounod e, in anteprima, anche alcuni brani da lei scritti per il Musical su Papa Giovanni Paolo II che si appresta a toccare i teatri di tutto il mondo.
L'assessore alla Cultura del Comune di Lamezia Terme, Giusi Crimi, ha voluto dedicare il concerto di Noa a tutte le donne e in particolare a quelle vittime di violenza. "Anche la nostra città – afferma Giusi Crimi – ha purtroppo registrato episodi di violenza sulle donne, tema al quale ho deciso di dedicare varie iniziative soprattutto per giovani e studenti. La possibilità di un concerto dell'artista della pace, come è stata universalmente definita Noa, è certamente un'imperdibile opportunità per riproporre alcuni importanti messaggi anche attraverso la musica di qualità e personaggi come lei, di grande capacità comunicativa e impegno civile".

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Noa il 25 agosto a Lamezia Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top