728x90 AdSpace

Breaking News

lunedì 19 agosto 2013

Lungomare Mancini di Diamante, incontro dibattito sullo stato della sanità in Calabria.

Lunedì 19 agosto alle ore 22,30, sul Lungomare Mancini di Diamante, si terrà un incontro dibattito sullo stato della sanità in Calabria. Un'occasione per approfondire un tema, come quello del diritto alla salute, di stretta attualità alla luce dei recenti casi di "malasanità" registrati in una regione come la Calabria che, già caratterizzata da persistenti e scandalose carenze di un settore così vitale per i cittadini, subisce ora pesanti  tagli alle strutture ospedaliere e alle risorse, per un territorio che nella stagione estiva vede aumentare sensibilmente la propria popolazione. Al centro del dibattito vi sarà dunque la sicurezza,  il diritto e la tutela della salute dei cittadini in una siffatta situazione.

Nel corso del dibattito sarà proiettato un docu-film sul tema, realizzato dalla giornalista del TG3 Francesca Barzini.

Una serata dedicata all'impegno civile, quella del 19 agosto a Diamante, nel corso della quale si svolgerà anche la  prima edizione del Premio "Testimoni di Calabria". Iniziativa patrocinata dall'Amministrazione Comunale, per conferire un riconoscimento a quanti attraverso il proprio lavoro valorizzano il territorio, promuovono le eccellenze,  danno visibilità culturale, sociale ed economica alla Calabria contribuendo così alla costruzione di una nuova immagine della regione,  lontana dai soliti e negativi stereotipi, dimostrando al contempo la voglia di riscattarsi e mostrare il suo volto migliore.

A condurre la serata il giornalista Attilio Sabato che modererà gli interventi di Franco Maiolino, assessore alla Cultura del Comune di Diamante, del sindaco e deputato Ernesto Magorno, della giornalista del TG3 Francesca Barzini. Saranno presenti tra gli altri, anche lo scrittore Mimmo Gangemi,  autore di romanzi di successo come "Il giudice meschino"; Nicola Gratteri,  Procuratore aggiunto di  Reggio Calabria,  nonché autore di diversi volumi sul tema della giustizia e della lotta alla criminalità; Arcangelo Badolati, giornalista e scrittore, autore di numerose pubblicazioni sulle devianze criminali ed i misteri calabresi;  Filippo Veltri,  giornalista e scrittore, premiato per il suo impegno civile con il  "Cristo d'Argento" del Premio Losardo; lo scrittore  Carmine Abate,  autore di numerosi romanzi e saggi, premiati e tradotti in tutto il mondo, prevalentemente incentrati sui temi dei migranti e degli incontri tra le culture; lo chef di fama internazionale Maurizio Sciarrone; Nicodemo Librandi che con la sua azienda vitivinicola ha dato vita ad una eccellenza calabrese rinomata ed apprezzata in Italia e all'estero.

 

 Diamante, 19 agosto 2013

 

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Lungomare Mancini di Diamante, incontro dibattito sullo stato della sanità in Calabria. Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top