728x90 AdSpace

Breaking News

sabato 24 agosto 2013

L’Amministrazione Comunale di Locri solidale con la comunità straniera

Il Comune si fa carico della sepoltura di un povero lavoratore immigrato

 

L'Amministrazione Comunale di Locri giorno 21 agosto ha dato degna sepoltura presso il cimitero comunale di Locri a Tahere Compaore, cittadino immigrato della Burkina Faso che, dopo essere stato trasferito dall'Ospedale di Reggio Calabria a quello di Locri in seguito ad una emorragia celebrale, è deceduto il 17 agosto presso il nosocomio locrese.

Il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese, in seguito all'incontro avuto con una delegazione di cittadini amici del defunto, angosciati per aver visto respinte le loro richieste di sepoltura presso i comuni di Rosarno e San Ferdinando, dove lo sfortunato 54enne lavorava dal 2000 insieme ad altri componenti della stessa etnia, grazie alla sua sensibilità ha prontamente accolto la richiesta degli amici del deceduto, offrendo la massima disponibilità nel farsi carico della sepoltura.

Memore di tanti italiani e cittadini calabresi che nel passato hanno varcato il confine per cercare lavoro in terra straniera, dove sofferenza, lontananza e difficoltà hanno contraddistinto quel triste periodo storico, si è così voluto oggi dare un forte segnale di solidarietà.

Ciò dimostra una Città attenta e pronta a tali situazioni, ospitale e aperta verso i cittadini stranieri di qualsiasi nazionalità ed etnia, che si trovano ad affrontare la vita e a lavorare anche in condizioni di clandestinità alle volte, lontani dal loro Paese e dai loro affetti più cari.

 

Locri, 24.08.2013

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive

Giochi Gratis

Calabria 24Ore .IT

NewsOn24.IT
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: L’Amministrazione Comunale di Locri solidale con la comunità straniera Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top