728x90 AdSpace

Breaking News

giovedì 22 agosto 2013

Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria per soccorrere un escursionista che si era perso tra le montagne che si affacciano sull’abitato di Favazzina

Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria per soccorrere un escursionista che si era perso tra le montagne che si affacciano sull'abitato di Favazzina.

Poco dopo le 16 del 20 agosto è giunta la singolare richiesta di aiuto da parte di un giovane turista milanese D.N.L. che riferiva all'operatore di Sala Operativa di essersi perso tra le montagne circostanti la splendida località balneare di Favazzina.

Immediatamente è stata attivata dai vigili del fuoco la procedura operativa standard che consente, tramite il gestore telefonico, la geolocalizzazione del cellulare chiamante utilizzando la triangolazione dei ponti radio-telefonici.

Ottenute dal gestore telefonico le coordinate del punto sono state inviate le squadre dei distaccamenti di Villa San Giovanni e Bagnara e dopo circa due ore i vigili del fuoco, facendosi largo tra la fitta vegetazione e gli abbondanti rovi, sono riusciti a raggiungere lo sfortunato turista che era visibilmente preoccupato di non riuscire a tornare a casa prima di sera e comprensibilmente disidratato.

Alle ore 19 circa D.N.L. è rientrato a Favazzina accompagnato dai vigili del fuoco senza fare ricorso alle cure ospedaliere perché se l'è cavata con qualche graffio di lieve entità.





--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria per soccorrere un escursionista che si era perso tra le montagne che si affacciano sull’abitato di Favazzina Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top