728x90 AdSpace

Breaking News

martedì 20 agosto 2013

Il Presidente Scopelliti ha ricevuto a Palazzo Campanella il ministro per l’Integrazione Kyenge

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha ricevuto a Palazzo Campanella il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge. All'incontro erano presenti anche l'assessore regionale al Lavoro Nazzareno Salerno e il Presidente della Commissione Bilancio Candeloro Imbalzano.
Ci siamo confrontati - ha dichiarato il Presidente Scopelliti - sulle criticità che esistono nel nostro territorio. Ho voluto ricordare al Ministro l'impegno della Regione che qualche anno fa ha messo in campo risorse ingenti proprio per Rosarno, Crotone e Corigliano, per la realizzazione di interventi mirati a ridurre le problematiche connesse al tema dell'immigrazione. Abbiamo esposto al Ministro anche una serie di azioni adottate dalla Regione attraverso proprie leggi e anche alcuni rappresentanti delle associazioni locali hanno illustrato le tante iniziative in itinere portate avanti con il supporto ed il sostegno della Regione, a dimostrazione di una sensibilità forte ed avvertita dalle istituzioni locali e dalla Regione. Ho apprezzato - prosegue Scopelliti - la sensibilità dimostrata dal Ministro Kyenge con l'idea di stare qualche giorno in Calabria per conoscere meglio le criticità che insistono nel nostro territorio anche attraverso il rapporto con gli enti locali e quindi con gli amministratori in maniera diretta. Fa piacere evidenziare che tra l'altro abbiamo potuto misurare anche le azioni da noi messe in campo in termini di ricaduta. La risposta penso sia stata molto positiva. Certo c'è ancora molto da fare, ma le criticità che esistono in Calabria sono le criticità che esistono anche in altre parti del Paese. La chiusura del Cie di Isola Capo Rizzuto è sicuramente un messaggio molto forte che va colto e che non va certamente sottovalutato come motivo di preoccupazione legato a fermenti e disagi che si creano in quella parte di territorio''.
Al termine dell'incontro il ministro Kyenge è stata accompagnata a visitare i bronzi di Riace esposti a Palazzo Campanella.

--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: Il Presidente Scopelliti ha ricevuto a Palazzo Campanella il ministro per l’Integrazione Kyenge Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top