728x90 AdSpace

Breaking News

giovedì 22 agosto 2013

A Crotone per il Magna Graecia Teatro Festival Michele Placido

Un mito a Crotone per il Magna Graecia Teatro Festival il 26 agosto: Michele Placido con "Amor ch'a nullo amato…amar perdona"

 

Il 26 agosto terzo appuntamento crotonese con il Magna Grecia Teatro Festival che nelle due precedenti serate, grazie all'organizzazione curata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Crotone e complice lo scenario mozzafiato del teatro del Parco Archeologico di Capocolonna, ha avuto un grande successo di critica e di pubblico.

Ad offrire momenti di particolare suggestione sarà uno dei più amati attori italiani Michele Placido che proporrà una serata dedicata all'amore con "Amor ch'a nullo amato…amar perdona".


Attore ma anche affermato regista e sceneggiatore Michele Placido, partito dalla sua Ascoli Satriano,  ha attraversato, nel corso della sua carriera, tutte le sfumature della recitazione.

E' stato il "buono" televisivo per eccellenza con il Commissario Cattani della Piovra ma anche "l'ultimo padrino".


Sterminata la sua filmografia con la guida dei più grandi registi italiani come Monicelli, Comencini, Patroni Griffi, Bellocchio, Lizzani.

A Crotone arriva con il suo antico amore: il teatro.

Per il Magna Graecia Teatro Festival interpreterà le più belle poesie d'amore di tutti i tempi da Omero a Eschilo, da Saffo a Catullo, da Dante a S. Francesco fino a Leopardi, D'Annunzio e Montale.


La suadente e calda voce di Michele Placido sarà accompagnata da tre musicisti, due ballerini e da una cantante con i quali l'artista percorrerà un viaggio nel tempo e nella letteratura nel segno dell'amore.

"Il magnetismo di Michele Placido, il tema dell'amore, grandi autori, uno scenario incomparabile come il teatro del Parco Archeologico di Capocolonna sono un mix unico per vivere una serata di grandi emozioni e di grande cultura" dichiara l'assessore alla Cultura del Comune di Crotone Antonella Giungata




--
Luigi Palamara
Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT
Cell.: +39 347 69 11 862

MNews.IT
www.mnews.it

Stadio Online, le notizie sportive
  • @MNews.IT
  • ... the only one!
Item Reviewed: A Crotone per il Magna Graecia Teatro Festival Michele Placido Description: Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
Scroll to Top